L’Osteria

La struttura

Immersa nella natura e nella quiete della verde Irpinia, dista circa 4 km dal centro di Ariano Irpino, 60 km da Avellino e 110 km da Napoli.

All’Osteria Varanalle, che fa del mangiare sano e bene uno dei suoi principi fondamentali, potrai degustare piatti a base di pesce fresco, carni locali, ricette tipiche arianesi e i migliori vini irpini.

La struttura può ospitare su prenotazione feste ed eventi privati ed offre fantastici e sfiziosi menu per Capodanno, Pasqua, Pasquetta, Ferragosto, Natale e per tutte le altre feste di calendario.

Se non vuoi mangiare nel solito agriturismo o nel solito ristorante allora non ti resta che visitare l’Osteria!

Storia

Il nome della nostra osteria nasce da una lunga storia: è cominciato tutto qualche anno fa, quando scoprimmo fortuitamente che nei dintorni esisteva un canale detto VARANALLO.

Incuriositi, abbiamo iniziato le nostre ricerche sul significato e l’origine di questo nome. Dopo molto tempo e tante ricerche abbiamo scoperto l’esistenza di una storia che parla del “Varo Derenaldo”. Derenaldo era il cognome di una facoltosa famiglia che occupava proprio queste terre nel lontano ‘500: con il passare degli anni il “Varo Derenaldo”, grazie alla dialettica arianese, si è trasformato in “Varanalle”.

Ed è qui che inizia la Storia della Nostra Cara Osteria.